Si fa presto a dire... BIO!

 

Il termine biologico, collegato con l'agricoltura e con il cibo che tutti i giorni portiamo in tavola, è nato da pochi decenni e si è diffuso solo negli ultimi anni. Il movimento del biologico nasce attorno agli anni '80 dall'incrocio fra produttori, consumatori e movimenti ambientalisti. Solo nel 1993 l'Unione Europea mette dei paletti precisi con il Regolamento (CEE) n° 2092/91, normativa che può essere considerata una pietra miliare nel settore e che è arrivata, attraverso revisioni, riformulazioni e leggi nazionali ai giorni nostri.

Ma cosa significa essere biologici oggi? Significa rispettare le regole, significa esclusione di prodotti chimici di sintesi e impiego di soli prodotti ricavati direttamente in natura per fertilizzare le colture. In questo contesto opera, e vuole continuare ad operare, OndaVerde una “giovane” società che in poco tempo è riuscita a stringere accordi commerciali con una delle più importanti multinazionali oggi presenti sul mercato per la commercializzazione a proprio marchio delle matrici organiche di origine vegetale derivanti da fonti naturali e totalmente rinnovabili.

 

Sappiamo bene che l’agricoltura biologica non può e non potrà mai fornire le elevate rese produttive ottenibili mediante l’agricoltura convenzionale ma ha, e avrà sempre dalla sua, la maggior qualità delle produzioni.

Negli ultimi anni si è infatti osservato come i consumatori italiani siano sempre più attenti a quello che mangiano ricercando prodotti di qualità, con grande attenzione quindi verso il Biologico. L’ottenimento di prodotti finali di elevata qualità, premiati e richiesti dal mercato, richiede però l’impiego di mezzi tecnici di elevata qualità. Non a caso la scelta di “collaborare” con una società leader nella produzione di matrici organiche di origine vegetale (certificata ISO 9001:2000)  in grado di garantire elevati standard qualitativi dei prodotti commercializzati che si tramutano in elevata qualità delle produzioni finali. Onda Verde dispone di un ampia gamma di prodotti consentiti in agricoltura biologica per i diversi tipi di utilizzo quali concimazioni di fondo, applicazioni in fertirrigazione o fogliari, tutti rivolti all’ ottenimento del Benessere Vegetale e al Rispetto dell’Ambiente.

 

 

 

Contattaci, sapremo trovare la soluzione a te più adeguata nel rispetto della nostra filosofia.

 

Si fa presto a dire Bio…mossa commerciale o effettiva necessità?

Se sei un agricoltore che ha scelto di sposare questa filosofia clicca qui…

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post in evidenza

Si fa presto a dire... BIO!

March 19, 2018

1/2
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square

© 2019 Onda Verde Srls